La cella Bi-Way di Clauger migliora di oltre il 20% i tempi di raffreddamento rapido grazie a un sistema d’inversione di flusso dell’aria sul pallet


14/04/2015

Cellule de refroidissement Bi-WayL’innovazione proposta da Clauger si basa sulla riduzione delle diff erenze di temperatura tra i prodotti , una fase importantissima del raffreddamento.

L’evoluzione proposta consiste nel permettere ai prodotti di essere venti lati con un flusso d’aria alternato al fi ne di beneficiare di un tempo di esposizione identica sui 2 lati .

Tecnicamente, Clauger integra nella progett azione dei suoi dispositi vi la possibilità di invertire il senso del flusso d’aria sul pallet: la cella Bi-Way è proposta sia in modalità aspirante, sia in modalità soffiante.

Alla cella Bi-Way, Clauger associa l’applicazione di monitoraggio Air Control Visual, appositamente ideata per il raffreddamento rapido.
Questa applicazione permette digestire le celle (adeguamento del flusso d’aria / tempo di raffreddamento in funzione dei prodotti ), gli scambiatori e il convogliamento.


NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!