Clauger acquisisce le attività di refrigerazione industriale di GEA Refrigeration in Italia e in Spagna e accelera il suo sviluppo internazionale


01/11/2021

Clauger ha fatto un altro passo avanti realizzando la più importante acquisizione della sua storia.

Questo venerdì 29 ottobre 2021, Clauger ha finalizzato l’acquisizione di GEA Refrigeration Spain S.A e GEA Refrigeration Italy S.p.A., rispettivamente ex Grenco e Technofrigo, per creare due nuove entità: Clauger xGrenco Ibérica & Clauger-Technofrigo.

 

 

Questa unione è una formidabile accelerazione per la strategia di sviluppo di Clauger a livello internazionale e in particolare in Italia, Spagna e Portogallo.

Consente di consolidare e rafforzare le posizioni di Clauger in queste aree geografiche ad alto potenziale in cui l’impresa era già presente. 

Con l’integrazione di team competenti ed esperti ai team attuali, Clauger unisce le forze per arricchire la propria offerta e portare sempre più valore aggiunto ai propri clienti.

Grazie ai team locali, Clauger rafforza la sua vicinanza geografica per accompagnare meglio i suoi clienti.

 

L’azienda è ora in grado di ampliare la propria offerta proponendo diverse tecnologie complementari nell’ambito del freddo industriale, del trattamento aria, dell’ambiente, dell’efficientamento energetico, ecc.

Clauger si arricchisce infine di nuovi prodotti e know-how (Process Gas Efficiency) per sviluppare nuovi mercati e nuovi orizzonti.

 

“Ogni acquisizione è un progetto di crescita organica. Per noi, si tratta di creare una dinamica forte su un’area geografica, che si traduce in progetti e opportunità per i nostri team e soprattutto per i nostri clienti» dichiara Frédéric MINSSIEUX, Presidente del Gruppo.


NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!